Pubblicato il

aspettando il Premio Letterario Ciampino… Oliviero Beha presenta UN CUORE IN FUGA

BEHA

SABATO 18 OTTOBRE ALLE ORE 17.30 il giornalista Oliviero Beha presenterà il suo ultimo romanzo “UN CUORE IN FUGA” presso la Biblioteca Comunale Pier Paolo Pasolini di Via IV Novembre a Ciampino.

Al termine dell’evento nella sala attigua (Sala Consiliare) inizierà la serata di premiazione del Premio Letterario Città di Ciampino.

Non mancate!

Pubblicato il

Serata conclusiva PREMIO LETTERARIO CITTA’ DI CIAMPINO

invito21X10

 

Il Comune di Ciampino, l’Associazione Culturale Mondoscrittura in collaborazione con l’Associazione Culturale La Città che Vorrei, vi invitano alla serata conclusiva del PREMIO LETTERARIO CITTA’ DI CIAMPINO.

Presenzieranno il Sindaco di Ciampino Giovanni Terzulli, il Consigliere Regionale Simone Lupi, lo Staff di Mondoscrittura e gli Autori dei testi finalisti.

Al termine della serata saremo lieti di salutare gli intervenuti con un ricco buffet.

Vi aspettiamo SABATO 18 OTTOBRE alle ore 18.00 presso la SALA CONSILIARE del Comune di Ciampino in Via IV Novembre.

Pubblicato il

Premio Letterario Città di Ciampino 2013: I VINCITORI

Finalmente ci siamo, amici di Mondoscrittura. Dopo sei mesi di lavoro febbrile la giuria ha raggiunto il verdetto. È con immenso piacere che vi comunichiamo i risultati del Premio Letterario Città di Ciampino 2013.

CATEGORIA A – ROMANZI EDITI

Primo Classificato: LUNE DI SANGUE, di Marzia Musneci
Secondo Classificato: L’ODORE DEL PECCATO, di Andrea Franco
Terzo Classificato: UN UOMO A META’, di Franco Garrone

Al primo classificato va un premio in denaro di 500, Euro; al secondo 200,00 Euro e al terzo 100,00 Euro.
A tutti i finalisti sarà consegnata una targa commemorativa.

 

CATEGORIA B – ROMANZI INEDITI

Primo Classificato: CHIAVE DI VIOLINO, di Laura Giorgi
Secondo Classificato: RAMINGO BLUES, di Franco Casale
Terzo Classificato: ROGGES, di Massimo Lodato

Il primo classificato vince un contratto di pubblicazione con Mondoscrittura, la quale si riserva la possibilità di proporre la pubblicazione anche a finalisti e partecipanti non in classifica. A tutti i finalisti sarà consegnata una targa commemorativa.

 

– CATEGORIA C – RACCONTI

Vincitore Unico: YHWH, di Mario Trapletti
Premio Speciale della Giuria: COL BENE CHE TI VOGLIO, di L. Filippo Santaniello

Non essendo la qualità e quantità dei racconti pervenuti in numero sufficiente per la creazione di una antologia, il vincitore unico e il vincitore Premio Giuria vincono come da bando un una tantum in denaro del valore di 50,00 euro. Gli elaborati verranno pubblicati in formato ebook. Un adattamento teatrale verrà abbinato al testo, per la realizzazione di uno spettacolo in collaborazione con l’Associazione Teatroinsieme.

 

A tutti i partecipanti verrà consegnata una targa commemorativa nel corso della serata di premiazione. I vincitori dovranno ritirare personalmente il premio pena la decadenza dallo stesso.

La serata di premiazione avrà luogo il giorno 18 ottobre 2014, presso la Sala Consiliare del Comune di Ciampino.

Complimenti ai vincitori, un grazie a tutti i partecipanti e un arrivederci al prossimo anno!

Pubblicato il

Workshop con Franco Forte – arrivano gli sconti!

Le vostre affezionate Streghe hanno deciso di farvi un regalo in occasione del Salone Internazionale del Libro 2014. Mentre noi passeggiamo per la fiera, voi scoprite di cosa si tratta.

Sei interessato a partecipare al Workshop di scrittura con Franco Forte? Hai usufruito oppure intendi usufruire di uno dei nostri servizi a pagamento nel corso del 2014?

Mondoscrittura ti regala un buono sconto del 20% sull’iscrizione al corso.

Per tutte le informazioni relative a come ottenere il buono, inviate una mail all’indirizzo direzione@mondoscrittura.it

Buona scrittura a tutti!

 

Pubblicato il

workshop di scrittura a Ciampino 17-18-19 Ottobre 2014

Capture

La rivista Writers Magazine Italia, in collaborazione con la Proloco di Ciampino e l’associazione Mondoscrittura organizzano il workshop
I segreti della scrittura con Franco Forte.

Il corso avrà la durata di un week end, nei giorni 17,18 e 19 ottobre 2014.

Obiettivo del corso è arrivare a comprendere i segreti della scrittura, partendo dalle principali tecniche degli autori professionisti per sostenere il proprio talento e le proprie capacità stilistiche.

Quando si scrive si pensa a situazioni, emozioni, persone che sono parte della nostra vita; ricordi, sapori e odori che si sono fatti strada nella pelle, hanno diluito il sangue, sono diventati parte di noi, e metterli su carta significa riviverli, rivederli, risentirli. Ma chi legge non sa nulla di tutto questo, non ha mai conosciuto quelle esperienze e quelle emozioni. Ecco in cosa consiste la magia dello scrivere. Nel saper trasmettere odori, sapori, emozioni, pelle e sangue a chi legge, a farli partecipi di se stessi, delle proprie esperienze, dei propri segreti, della propria anima e del proprio corpo. Se non si riesce a fare questo si trasmettono solo parole vuote, che per gli altri non hanno senso e non dicono nulla, non possono piacere. Essere scrittori significa essere un po’ maghi, saper infondere una parte di se stessi in ciò che gli altri leggono. Significa saper compiere un incantesimo. Il più difficile e meraviglioso che ci sia.

In questo workshop con Franco Forte, i partecipanti affronteranno tutte le problematiche relative alla scrittura, alle principali tecniche e al modo per avvicinarsi al mondo editoriale, a caccia di una concreta possibilità di farsi pubblicare.

Numero partecipanti
Il corso prevede un numero chiuso di partecipanti, fissato in un numero minimo di 8 fino a un massimo 20 iscritti.

Località e orari
Il corso si terrà a Ciampino, presso la prestigiosa sala  del Casale dei Monaci, via Melvin Jones, 00043 Ciampino.

La durata totale del corso è di  15 (quindici) ore articolate come segue:

–        Venerdì 17 ottobre: mattina 10.00-13.00; pomeriggio 15.00-18.00

–        Sabato 18 ottobre: mattina 10.00-13.00

–        Domenica 19 ottobre: mattina 10.00-13.00; pomeriggio 15.00 -18.00

Nel corso della giornata di sabato, dalle ore 16 alle ore 20, i corsisti sono invitati a partecipare alla serata conclusiva del Premio Letterario Città di Ciampino, presso la Sala Consiliare, via del Lavoro. 

Costo del corso e Modalità di pagamento
Il corso ha un costo di 200 Euro a persona, comprensivo di tessera di iscrizione alla Pro-loco. Ai partecipanti verrà rilasciata regolare ricevuta.

Iscrizione – AGGIORNATO
Per prenotare il corso occorre inviare una e-mail di conferma all’indirizzo direzione@mondoscrittura.it specificando che si intende partecipare al “Workshop I segreti della scrittura”. Contestualmente, è necessario versare una caparra di 50,00 (cinquanta) Euro l’importo integrale alle coordinate bancarie riportate di seguito, con causale: “Caparra Saldo segreti della scrittura”.

Termine ultimo per l’iscrizione: 15 settembre 20101 Ottobre 2014. Qualora al pagamento della caparra si fosse già raggiunto il numero massimo di partecipanti, la quota versata verrà restituita.

L’iscrizione si perfezionerà mediante il versamento della restante quota entro il giorno 1 ottobre 2014, sempre sullo stesso conto bancario e con causale “Saldo Segreti della scrittura”.

Coordinate bancarie
Banca Popolare di Milano, intestato a Pro Loco Ciampino IBAN: IT34N0558439550000000002677

Profilo del docente
Franco Forte è giornalista professionista, scrittore, sceneggiatore e consulente editoriale. Direttore Editoriale delle collane da Edicola Mondadori (I Gialli Mondadori, Segretissimo, Urania), ha pubblicato dodici romanzi, diversi saggi e un manuale di scrittura per gli autori esordienti.
È stato fra gli autori di alcune importanti serie televisive, come “Distretto di Polizia”, “RIS: Delitti imperfetti” e “Intelligence” e ha scritto la sceneggiatura del film TV “Giulio Cesare”, trasmesso da Canale 5, e dello sceneggiato su Gengis Khan, andato in onda su Rete 4 e su Discovery Channel.
Come giornalista è stato direttore di importanti testate, ha una rubrica settimanale di opinione sul quotidiano “Il Cittadino” ed è direttore responsabile delle riviste “Writers Magazine Italia”, “Robot” e “Delos Network”, il network di siti di Delos Books

Pubblicato il

*** PROMOZIONE *** Corella, l’ombra del Borgia – Federica Soprani

cop_corella

Cari amici di Mondoscrittura,
dopo il grande successo dell’iniziativa promozionale de “L’Erba del Diavolo”, siamo lieti di annunciarvi che abbiamo deciso di replicare. Da oggi fino a mercoledì 30 Aprile sarà possibile scaricare GRATUITAMENTE “Corella, l’ombra del Borgia” di Federica Soprani in tutti i principali bookstore on line (Amazon, Kobo, IBS, Feltrinelli ecc…ecc…).
Per conoscere il romanzo, cliccate QUI.

E per chi non lo sapesse…

Roma, 1505. In un cupo sotterraneo di Castel Sant’Angelo, Niccolò Machiavelli visita un prigioniero spagnolo, Michele Corella. Il suo corpo è stato devastato dalla tortura, ma la sua mente ancora vigile e colma di ricordi trascina il letterato in un viaggio nel tempo, sulle tracce di un’avventura tanto grandiosa quanto effimera: l’ascesa e la caduta di Cesare Borgia, all’ombra del quale Corella ha vissuto, custode e araldo di un sogno non suo. Le vicende della famiglia Borgia si snodano lungo tredici anni di guerre, intrighi, matrimoni e delitti, facendo emergere uomini e donne in un susseguirsi di grandezza e miseria che trascende la storia, riportando personaggi celebri al ruolo di comuni mortali. Alla fine, non più protetto dal nome dei Borgia, non più tenuto a preservare la loro ambizione, Corella dovrà fare i conti con la propria vita e le proprie scelte.

Aiutateci a entrare nella Top Ten dei romanzi più scaricati di Aprile… siamo sicure che non ve ne pentirete!

Le Streghe

Pubblicato il

*** PROMOZIONE *** L’Erba del Diavolo, Fabrizio Fondi

cop_FondiCari amici di Mondoscrittura,

siamo lieti di annunciarvi che da oggi fino a venerdì 28 Marzo sarà possibile scaricare GRATUITAMENTE “L’Erba del Diavolo” di Fabrizio Fondi in tutti i principali bookstore on line. Per conoscere il romanzo, cliccate QUI. Il romanzo di Fabrizio ha ricevuto ovunque riscontri molto positivi, anche da portali esigenti come “La Stamberga dei Lettori”, che proprio ieri ha messo in palio una copia per il giveaway del suo quinto compleanno, decretando “L’Erba del Diavolo” come uno dei migliori dieci romanzi recensiti nel 2013.

E per chi non lo sapesse…

La sonnolenta estate di Grosseto viene macchiata da una scia di sangue senza fine: messe nere, sequestri, vendette ed esecuzioni si susseguono lasciandosi dietro solo terrore. Il ritorno alle origini di Matteo Rovere, ispettore reduce da 15 anni di servizio a Milano, si snoda tra le strade, le campagne e i boschi della provincia maremmana, alla ricerca di chi è arrivato in quei luoghi a seminare la morte. O di chi, forse, da quei luoghi non se n’è mai andato. Con uno stile incalzante e travolgente Fabrizio Fondi ci guida tra dannazioni terrene e promesse infernali, alla scoperta dell’inquietante Messo di Lucifero e del seducente Mago Edson. Perché Rovere è convinto che l’ambizione, la fame di successo, la sete di potere possano essere molto più pericolose del diavolo. Ma sarà davvero così?

Ecco alcuni link dove è possibile scaricare GRATUITAMENTE il romanzo:
KoboBooks
Amazon
Mazy
bookrepublic
BOL.it

E molti, moltissimi altri!

Aiutateci a entrare nella Top Ten dei romanzi più scaricati di Marzo… siamo sicure che non ve ne pentirete!

Le Streghe

Pubblicato il

[SEGNALAZIONE] Confessioni di un pazzo di raro talento – Alfredo Tocchi, free download

Cari amici di Mondoscrittura,
come sapete non è nostra abitudine segnalare nuove uscite editoriali, visto che sono già tanti i portali che si dedicano a quest’attività. Abbiamo deciso di fare una piccola eccezione perché in questo caso conosciamo l’autore, ma soprattutto conosciamo il libro, e secondo noi è un’opera che merita diffusione.
Siamo liete di comunicarvi che è appena uscito l’ultimo romanzo di Alfredo Tocchi, “Confessioni di un pazzo di raro talento“, pubblicato esclusivamente in ebook con la casa editrice dEste.

confessioni-di-un-pazzo-di-raro-talento-9788898726042Mondoscrittura lo ha letto, e vi consiglia caldamente di non perdervelo, soprattutto perché per le prossime due settimane sarà possibile scaricarlo GRATUITAMENTE CLICCANDO QUI.

Si accascia a terra, il corpo lentamente lo abbandona, mani e piedi non rispondono. Solo il respiro, che non tradisce perché non può essere comandato, accompagna gli ultimi pensieri. Sente e accetta la Fine. Saluta tutti, presenti e assenti, con rapido giro d’occhi, che infine chiude per il Grande Viaggio. Buio.
Poi Luce. Risveglio, ancora vita.
Due domande che faccio a voi lettori: se vi si concedesse un’altra opportunità, che valore dareste a ogni singolo minuto che vi fosse, di nuovo, donato? Avendo a disposizione due vite, le vivreste identiche oppure diametralmente opposte?
Il protagonista di questo stupefacente romanzo, vincitore del Premio Cesare Pavese Inediti, risorto decide per sé il senso della sua seconda chance. Non ha freni e inibizioni sociali (è già morto). Ha fame di vita.
Tra cielo e inferno, in una continua discesa e risalita, dove altissima società borghese e infimi bordelli si confondono, pure la disperazione si prostituisce. Nell’orgia più nichilista della letteratura contemporanea.
Alfredo Tocchi ci apre il cuore e l’anima come solo un sopravvissuto può fare. Oppure un pazzo.
Ma i pazzi siete voi, che vivete in attesa della morte, ci dice.

Un libro da leggere, che ci arricchirà delle esperienze e dei pensieri di un individuo complesso, colto, pieno di energia. Un uomo senza vie di mezzo, da amare profondamente o odiare senza possibilità di redenzione.
Con competenza e arguzia, Alfredo Tocchi ci guida attraverso l’esistenza del protagonista, indugiando in un’evidente compiacenza stemperata da una buona dose di autoironia.