Pubblicato il

NUOVA USCITA – RISPOSTE SEPOLTE di Paolo Perlini

51F3DaxZFbL._SX352_BO1,204,203,200_RISPOSTE SEPOLTE
Paolo Perlini
Narrativa
ISBN: 978-88-97960-29-4
Pagg. 232 – Euro 15,00

Troppo piccoli nel ’68 per partecipare alla rivoluzione culturale, ancora giovani nel ’77 per essere coinvolti nei sanguinosi Anni di Piombo, troppo prudenti per morire con un ago in vena nel boom dell’eroina degli anni Ottanta. I protagonisti di questo romanzo sono quattro amici simbolo dell’ultima generazione che ha goduto il lusso di giocare nei campi, nelle strade, nelle case in costruzione. Una generazione che per diritto poteva uscire da scuola, mangiare e poi tornare fuori per rientrare quando ormai era buio, senza tenere in ansia i genitori, ultimi esponenti di quella razza immacolata non ancora intaccata dalle magie della televisione. Ma non per questo la vita tra una partita di pallone, una corsa in bicicletta e la costruzione di una capanna nel fitto della vegetazione era priva di difficoltà. Padri violenti, fratelli terroristi, incontri inquietanti e segreti che neppure sepolti a oltre duemila metri d’altezza possono essere rivelati.

Arriva in libreria il vincitore del Premio Letterario Mondoscrittura Città di Ciampino 5a edizione. Paolo Perlini, con le sue Risposte Sepolte, vi guiderà in un lungo viaggio a cavallo tra la fine degli anni Settanta e gli anni Ottanta, quando essere bambini era ancora un lusso che tutti potevano permettersi.

Come sempre, il romanzo si può acquistare inviando un email a direzione@mondoscrittura.it, nei principali store-on line e in libreria su ordinazione.

Pubblicato il

Premio Letterario Mondoscrittura Città di Ciampino V edizione: I VINCITORI

Si sono conclusi anche quest’anno i lavori del premio letterario “Mondoscrittura Città di Ciampino”: siamo arrivati al capolinea della quinta edizione.
La redazione è stata lieta di accogliere testi e poesie provenienti da tutta Italia e di passarli alla giuria per le valutazioni.

La partecipazione di quest’anno è stata davvero incredibile: in soli due mesi abbiamo ricevuto 15 romanzi per la categoria Editi, 19 per la categoria Inediti e ben 266 poesie per la sezione C. In totale, a questa quinta edizione del Premio Letterario Mondoscrittura Città di Ciampino, hanno partecipato 131 autori. Che dire, se non un enorme GRAZIE a tutti!

La giuria sezione Editi, composta dalla presidente Linda Schiaffini e dalle lettrici del blog “Sognando tra le righe” si complimenta con tutti i partecipanti per l’alto livello narrativo dei testi inviati.

La giuria sezione Inediti, composta dallo staff di Mondoscrittura, ringrazia tutti gli autori esordienti che hanno partecipato, affidandoci il loro romanzo, liete di constatare l’alta qualità dei testi ricevuti.

La giuria della sezione Poesia, composta dalla presidente Nadia Aragona e dallo staff Mondoscrittura, si complimenta per la grande partecipazione dei poeti di tutta la penisola e per il livello dei componimenti ricevuti.

Dopo attenta valutazione, siamo lieti di annunciare i vincitori di quest’anno:

Sezione A – EDITI:

1° Classificato “Michey Mouse03” di Andrea Mauri – vince un premio in denaro di 300 (trecento) euro e una targa commemorativa

2° Classificato “Sputa in cielo” di Maria Fedele– vince una targa commemorativa

3° Classificato “Bellezza e crudeltà” di Attilio Ortolani – vince una targa commemorativa

 

Sezione B- INEDITI:

Il vincitore della sezione inediti è “Risposte Sepolte” di Paolo Perlini – vince la pubblicazione nelle Edizioni Mondoscrittura e una targa commemorativa

 

Sezione C – POESIA:

1° Classificato “Dritto contro il vento” di Simone Censi – vince un premio in denaro di 100 (cento) euro e una targa commemorativa.

 

Il Sindaco Giovanni Terzulli, l’Amministrazione Comunale, l’Assessorato alla cultura e l’Associazione Mondoscrittura ringraziano tutti gli autori partecipanti al Premio e danno appuntamento alla serata di premiazione che si terrà il giorno 21 ottobre 2017 presso la Sala Consiliare del Comune di Ciampino.

Il bando della VI edizione del Premio verrà lanciato come di consueto il giorno 31 ottobre c.a.

Pubblicato il

NUOVA USCITA – SE IL CASTELLO TI VA STRETTO, di Greta Cerretti

cop_sito_fronteSE IL CASTELLO TI VA STRETTO
Greta Cerretti
Women Fiction

ISBN 978-88-97960-28-7
Pagg. 266 – Euro 15,00

Avete presente Cenerentola? Quella graziosa, povera donzella vessata da matrigna e sorellastre ma nonostante tutto buona e generosa? Ecco, dimenticatela. Perché Elena è proprio l’opposto: superficiale, egoista e frivola. Una che ha come massima aspirazione quella di fare la mantenuta.Eppure Elena ha parecchie cose in comune con la famosa orfanella. Anche lei nasce povera, e cresce in una borgata alla periferia di Roma tra miseria e degrado. E anche lei, come Cenerentola, ha la fortuna di incontrare un riccone: Luca, l’uomo in grado di realizzare tutti i suoi sogni. Colui che la porta a vivere in quartiere borghese circondata da calciatori e starlette. Solo che mentre la buona Cenerentola sposa il Principe e diventa Regina, la sconsiderata Elena lascia Luca per inseguire uno spiantato, con il risultato di ritrovarsi con il sedere per terra. In senso metaforico, si intende. Ma nemmeno troppo.A complicare la situazione c’è una vocina impertinente e fastidiosa, che non perde occasione di ricordare a Elena tutti i suoi fallimenti.

Potete acquistare il romanzo inviando una email a direzione@mondoscrittura.it, ordinarlo in tutte le librerie oppure negli store on-line.

Pubblicato il

NUOVA USCITA – TOKAL E I LIBRI GEMELLI, Luca Di Gialleonardo

Mondoscrittura inaugura la collana Young Adults con il bellissimo romanzo di Luca Di Gialleonardo “Tokal e i Libri Gemelli”.  Luca, già autore per Mondoscrittura del romanzo di fantascienza “Fattore Collasso”, che ha riscosso un grande successo di pubblico e di vendite, in quest’opera si avvale della collaborazione di Riccardo Abbasciano, illustratore e concept artist, autore delle suggestive tavole che accompagnano l’avventura di Tokal.

cop_web_fronte TOKAL E I LIBRI GEMELLI
Luca Di Gialleonardo con le illustrazioni di Riccardo Abbasciano
Narrativa per ragazzi

ISBN: 978-88-97960-27-0
Pagg. 136 – Euro 12,00

Tokal è il guerriero più forte e coraggioso del suo villaggio. E’ innamorato di Amhanna e intende sposarla. Quando Okinor, il malvagio stregone, rapisce la sua amata, Tokal si precipita al castello per salvarla.Purtroppo il guerriero non ha fatto i conti con un terribile incantesimo che lo precipiterà in un mondo assurdo dove le carrozze camminano senza l’aiuto dei cavalli, delle strane fiamme ardono sui soffitti delle stanze e i bambini cavalcano scheletriche creature con ruote al posto delle zampe. Un mondo misterioso che si chiama Terra.

Potete acquistare il romanzo inviando una email a direzione@mondoscrittura.it, ordinarlo in tutte le librerie oppure negli store on-line.

Pubblicato il

23 aprile 2017 – giornata mondiale del libro – 3X2 Mondoscrittura

240_F_44456978_NmYZ3dvgvSrECILO44BVdZlOgKilpin2

In occasione della giornata mondiale del libro, proclamata per domenica 23 aprile, Mondoscrittura offre la possibilità di ricevere un libro in omaggio a chiunque ne acquisti altri due.

Consultate la nostra pagina Pubblicazioni, scegliete tre romanzi e quello con il prezzo più basso ve lo regaliamo noi.

Per conoscere il nostro catalogo e le modalità di acquisto, cliccate QUI

Pubblicato il

NUOVA USCITA – L’ATTITUDINE DELLE FORMICHE, Fabrizio Fondi

formiche_cop_webL’Attitudine delle formiche
Fabrizio Fondi
Narrativa
ISBN 978-88-9760-25-6
Pagg. 284 – Euro 15,00

E così, alla fine, l’attitudine delle formiche lo ha fregato. Finché ha seguito le leggi della strada le cose hanno funzionato: occhio per occhio, dente per dente. Morte tua, vita mia. Un grappolo di principi dettati dalla saggezza popolare grazie ai quali è riuscito a portare a casa la pelle, un giorno dietro l’altro. E poi una notte, imbambolato dall’amore, appagato da un traguardo inseguito una vita intera, abbassa la guardia e incontra una formica in difficoltà. Chi si fa i cazzi suoi campa cent’anni, sarebbe il principio giusto per l’occasione. Ma stanotte no. Stanotte ha violato tutti i principi del suo personale Vangelo e la punizione che ne consegue non ammette riscatti.

Potete acquistare il romanzo inviando una email a direzione@mondoscrittura.it, ordinarlo in tutte le librerie oppure negli store on-line.

Pubblicato il

BANDO Premio Letterario Mondoscrittura Città di Ciampino 5a edizione

L’Associazione Culturale Mondoscrittura in collaborazione con l’Amministrazione Comunale indice la quinta edizione del Premio Letterario

“MONDOSCRITTURA CITTA’ DI CIAMPINO”

ART.1
Il concorso si articola in 3 (tre) sezioni:

Sez. A – Opere edite nel periodo 1/11/2015 – 31/10/2016. Le opere dovranno essere edite senza alcun contributo da parte dell’autore. La sezione A è aperta a tutti gli autori maggiorenni sul territorio nazionale.
Sez. B – Testo inedito della lunghezza minima di 150 cartelle e massima di 350 cartelle, ove per cartella s’intende un foglio dattiloscritto di 1.800 battute, spazi inclusi. La sezione B è aperta a tutti gli autori maggiorenni sul territorio nazionale.
Sez. C – Poesia a tema libero. Si può partecipare con un massimo di 3 (tre) poesie (edite o inedite), ognuna delle quali non deve superare i 20 (venti) versi. Le poesie devono essere in lingua italiana.


AGGIORNAMENTO DEL 08/11/2016 – A SEGUITO DELLE RICHIESTE PERVENUTE SI SPECIFICA QUANTO SEGUE:
alla Sezione A NON è possibile partecipare con testi autopubblicati (ilmiolibro, youcanprint, Lulù ecc…)
alla sezione A ogni autore può partecipare con una sola opera
i testi in formato digitale da inviare via email per la sezione A devono essere in PDF. Il file deve essere la bozza di stampa definitiva con indicazione dell’editore, mese e anno di pubblicazione. 


ART.2
Sezione A: i testi dovranno essere inviati entro e non oltre il 31/12/2016 in n.1 copia cartacea e n.1 copia digitale.
Sezione B: i testi dovranno essere inviati entro e non oltre il 31/12/2016 in n.1 copia digitale. L’elaborato deve essere impaginato in Times New Romans 12 punti, interlinea 1.5, giustificato e deve avere le pagine numerate. Deve inoltre riportare sul frontespizio nome, cognome dell’autore, numero di telefono e indirizzo e-mail. Sono accettati i formati .doc, .docx e .org.  Tutti i testi che non rispetteranno le norme redazionali sopra citate saranno automaticamente esclusi dalla selezione.
Sezione C: le poesie dovranno essere inviate entro e non oltre il 31/12/2016 in n.1 copia digitale. È necessario allegare una pagina di frontespizio con nome, cognome dell’autore, numero di telefono e indirizzo e-mail. Sono accettati i formati .doc, .docx e .org.  Tutti i testi che non rispetteranno le norme redazionali sopra citate saranno automaticamente esclusi dalla selezione

È necessario allegare una breve biografia dell’autore della lunghezza massima di 1 (una) cartella e una sinossi dell’opera di massimo 2 (due) cartelle. Per la sezione C la sinossi non è richiesta.

Il formato digitale dovrà essere inviato all’indirizzo concorsi@mondoscrittura.it, specificando nell’oggetto “Premio Città di Ciampino, nome e cognome dell’autore – sezione a cui si partecipa – titolo dell’opera” (es.: Premio Città di Ciampino, Mario Rossi – Sezione B – La vita è bella)

Il formato cartaceo dovrà essere inviato alla sede legale dell’Associazione, Via Icaro 21 00043 Ciampino (RM) mediante piego di libro. Non si accettano raccomandate. È possibile partecipare a più di una sezione del concorso.

 

ART.3
Per le sezioni A e B sono accettati testi di tutti i generi letterari. Non sono accettate opere di poesia, saggistica e le raccolte di racconti.

 

ART.4
La partecipazione al Premio è gratuita.

 

ART.5
Il primo classificato della sezione A riceverà un premio in denaro del valore di Euro 300,00 (trecento) e una targa commemorativa.
Il secondo e terzo classificato della sezione A riceveranno una targa commemorativa.

Il primo classificato della sezione B riceverà un contratto di pubblicazione standard: l’editing, la realizzazione della copertina, la stampa e la promozione del testo saranno interamente a carico di Mondoscrittura. Il testo verrà prodotto in cartaceo e in ebook, e venduto tramite il sito di Mondoscrittura, i principali bookstore on-line e presso il circuito di librerie collegato a Mondoscrittura.

Il primo classificato della sezione C riceverà un premio in denaro del valore di Euro 100,00 (cento) e una targa commemorativa.

La giuria si riserva di proporre la pubblicazione anche a testi non vincitori ma distintisi per il pregio della produzione.

La giuria si riserva il diritto di non assegnare il premio della sezione B (inediti) laddove la qualità degli elaborati non sia idonea alla pubblicazione.

 

ART.6
I nomi dei vincitori saranno resi noti entro il 30 Giugno 2017 attraverso il sito del Comune di Ciampino e attraverso il sito di Mondoscrittura, e con una comunicazione via e-mail ai vincitori.

La cerimonia di premiazione si terrà entro il 31/10/2017 presso la sala Consiliare del Comune di Ciampino o struttura similare atta a ospitare la premiazione. La data della serata di premiazione verrà comunicata in data precedente o concomitante a quella di pubblicazione dei vincitori.

I vincitori dovranno ritirare personalmente il premio pena la decadenza dallo stesso, che sarà assegnato al concorrente classificatosi al posto di graduatoria successivo.

L’autore vincitore che si rendesse irreperibile entro una settimana dalla pubblicazione degli esiti del concorso verrà automaticamente escluso, e il premio passerà al successivo autore in graduatoria.

È tutelata la riservatezza dei dati personali.

 

ART.7
Il giudizio della giuria è insindacabile. I testi ricevuti non saranno restituiti.

 

ART.8
La partecipazione al concorso comporta l’integrale accettazione del presente bando.

 

Per informazioni: tel. 3389240066

e-mail: direzione@mondoscrittura.it

sito: www.mondoscrittura.it