Pubblicato il

[CONCORSI] NDL – Nota Del Lettore (scad. 02/09/2012)

Riceviamo e segnaliamo volentieri quest’interessante (e a nostro parere assai divertente) iniziativa di Intermezzi Editore.

Per la prima volta sarà possibile leggere gratuitamente, commentare pubblicamente e modificare un testo già pubblicato.

Tutto questo grazie alla collaborazione tra Intermezzi Editore e Bookliners.com, il primo sito di lettura condivisa in Italia.
 

Lettore spietato ed esigente,
ti piacerebbe poterne dire quattro a una voce narrante insulsa? Vorresti per una volta lamentarti con l’autore degli eccessi di retorica, della trama incoerente, dei personaggi senza né capo né coda? Non sopporti le costruite frasi male e notare vorresti allo scrittore farle? Hai mai pensato di intervenire direttamente su un testo già pubblicato con la possibilità di criticarlo e modificarlo?
Allora ti diamo il benvenuto!
“Nota del lettore” è un concorso sperimentale che ti permetterà di fare tutto ciò.
Leggi gratuitamente il nostro romanzo Caterina fu gettata e apponi le tue note a pie’ di pagina: le migliori andranno ad aggiungersi a quelle già presenti del Detrattore, dell’Autore, del Disilluso in amore, del Pubblico, di Uno a cui è capitato di leggere questo capitolo e di notarne l’inconsistenza logica, del Retorico etc.
Leggi tutti i dettagli: qui.

 

COME SI PARTECIPA?

– Iscrivendosi a Bookliners.com dove sarà possibile leggere (gratuitamente) il romanzo “Caterina fu gettata” di Carlo Sperduti, edito da Intermezzi Editore.

– Scrivendo delle note al testo (Note Del Lettore) che siano creative, divertenti, coerenti e in linea con lo stile del romanzo e con le note che si trovano già nel testo scrito da Sperduti, sotto forma di Nota dell’Autore, Nota del Detrattore, Nota del Disilluso in Amore, Nota del Retorico ecc.
Burlatevi dei personaggi, scovate le contraddizioni narrative, prendetevi gioco del linguaggio e dello stile letterario del libro, insomma, fate uscire dal romanzo quello che normalmente non viene fuori!

COSA SI VINCE?

Le note che saranno piaciute di più a Carlo Sperduti saranno inserite nella versione eBook del romanzo.
 

Partecipate e spargete la voce!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il risultato *