Pubblicato il

Gran Giallo Città di Cattolica – GRIMILDE C’E’!

Cari amici di Mondoscrittura,
con immenso piacere e più di un pizzico di commozione vi comunichiamo che la nostra Grimilde, alias Enrica Aragona, è stata selezionata tra i 12 finalisti del Premio Gran Giallo Città di Cattolica 2013 con il racconto “Vite in fumo” scritto a quattro mani con l’amico scrittore Luca Ducceschi.

Il Gran Giallo Città di Cattolica è senza dubbio uno dei più importanti premi letterari nazionali nel suo genere: ideato nel 1973 da Enzo Tortora e arrivato quest’anno alla quarantesima edizione, è stato curato da personalità di spicco della narrativa italiana: da Oreste Del Buono e Alberto Tedeschi negli anni dell’esordio, fino a Carlo Lucarelli e Valerio Massimo Manfredi ai giorni nostri. Numerosi gli scrittori premiati a Cattolica successivamente riconosciuti quali maestri del genere: solo per fare alcuni nomi, Loriano Machiavelli, Bruno Gambarotta, Andrea G. Pinketts, Barbara Baraldi.

La posta in palio è quanto mai appetibile: il racconto vincitore sarà difatti pubblicato nei Gialli Mondadori. Una pre-giuria di esperti appassionati ha selezionato 12 finalisti su 100 racconti pervenuti. Ora la parola passa a una giuria composta da nomi del calibro di Carlo Lucarelli, Valerio Massimo Manfredi, Andrea G. Pinketts, Franco Forte e molti altri, che avranno l’arduo compito di decretare il vincitore dell’edizione 2013.

La serata di premiazione si svolgerà il 10 Agosto 2013 a Cattolica nell’ambito della manifestazione Mystfest.
Ma Mystfest non è solo Gran Giallo: è anche corsi di scrittura, presentazioni di romanzi e molto altro.

Sulla pagina Facebook di Mystfest trovate tutti gli aggiornamenti e il programma completo.

Da parte nostra non possiamo fare altro che augurare un immenso

BUONA FORTUNA

alla nostra Grimilde, sperando che le sue gambette di Strega reggano all’emozione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il risultato *