Pubblicato il

CORELLA, l’ombra del Borgia – un romanzo di Federica SOPRANI

Mondoscrittura è lieta e onorata di presentare la sua ultima pubblicazione, l’appassionante romanzo di Federica Soprani vincitore della prima edizione del Premio Letterario Mondoscrittura. 
L’opera di Federica ha colpito in maniera più che positiva tutta la nostra giuria di qualità, e ovviamente anche (e soprattutto) noi Streghe, che non potevamo certo lasciarci sfuggire l’occasione di pubblicare una vera e propria perla come quella che Federica ci ha regalato. Un mix perfetto di passione e sangue raccontato con uno stile eccezionale, un romanzo che vi terrà incollati alle pagine fino all’ultima parola.

E dunque bando alle ciance, si alzi il sipario su…

CORELLA – l’ombra del Borgia

cop_corellaTitolo: CORELLA, l’ombra del Borgia
Autore: Federica Soprani
Editore: Mondoscrittura
Collana: La macchina del tempo
Pagg. 232
Prezzo Euro 12,00 edizione cartacea – 1,99 epub + pdf
ISBN: 9788897960034

Il romanzo di Federica inaugura la nostra collana “La macchina del tempo” conducendoci per mano in un avvincente percorso alla scoperta di Michele Corella, compagno fedele di Cesare Borgia.

Roma, 1505.In un cupo sotterraneo di Castel Sant’Angelo, Niccolò Machiavelli visita un prigioniero spagnolo, Michele Corella. Il suo corpo è stato devastato dalla tortura, ma la sua mente ancora vigile e colma di ricordi trascina il letterato in un viaggio nel tempo, sulle tracce di un’avventura tanto grandiosa quanto effimera: l’ascesa e la caduta di Cesare Borgia, all’ombra del quale Corella ha vissuto, custode e araldo di un sogno non suo. Le vicende della famiglia Borgia si snodano lungo tredici anni di guerre, intrighi, matrimoni e delitti, facendo emergere uomini e donne in un susseguirsi di grandezza e miseria che trascende la storia, riportando personaggi celebri al ruolo di comuni mortali. Alla fine, non più protetto dal nome dei Borgia, non più tenuto a preservare la loro ambizione, Corella dovrà fare i conti con la propria vita e le proprie scelte.

Corella è acquistabile sul nostro sito senza alcuna spesa di spedizione. È disponibile in formato cartaceo oppure in eBook.

Approfittiamo anche per ricordarvi che SABATO 19 OTTOBRE alle ore 17 presso la Sala Consiliare del Comune di Ciampino si terrà la serata conclusiva del Premio Letterario Mondoscrittura, durante la quale presenteremo Corella assieme a Federica.

VI ASPETTIAMO!

5 pensieri su “CORELLA, l’ombra del Borgia – un romanzo di Federica SOPRANI

  1. Sembra molto interessante, questo lo compro 🙂

  2. @Antonio: questo è molto interessante, fidati di uno che l’ha divorato.

    Insomma, sabato 19 ottobre a questa presentazione bisognerà esserci per forza. Mi sa che dovrò iniziare a prenotare treno e albergo ^_^

    1. Ringrazio Alain per il commento lusinghiero (e per aver divorato Micheletto ed essere ancora vivo per raccontarlo…) e Antonio per la fiducia (spero ben riposta) 🙂

  3. Finito! 😀
    Non l’ho divorato perché gli ho potuto dedicare soltanto una manciata di minuti al giorno, quindi me lo sono gustato lentamente. Il libro è bellissimo, sia per la storia molto interessante che per la scrittura di altissima qualità. I miei complimenti a Federica li ho già fatti. Complimenti anche a Mondoscrittura per aver prodotto una pubblicazione di cui andare fieri. Ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il risultato *