Pubblicato il

[SEGNALAZIONE] Confessioni di un pazzo di raro talento – Alfredo Tocchi, free download

Cari amici di Mondoscrittura,
come sapete non è nostra abitudine segnalare nuove uscite editoriali, visto che sono già tanti i portali che si dedicano a quest’attività. Abbiamo deciso di fare una piccola eccezione perché in questo caso conosciamo l’autore, ma soprattutto conosciamo il libro, e secondo noi è un’opera che merita diffusione.
Siamo liete di comunicarvi che è appena uscito l’ultimo romanzo di Alfredo Tocchi, “Confessioni di un pazzo di raro talento“, pubblicato esclusivamente in ebook con la casa editrice dEste.

confessioni-di-un-pazzo-di-raro-talento-9788898726042Mondoscrittura lo ha letto, e vi consiglia caldamente di non perdervelo, soprattutto perché per le prossime due settimane sarà possibile scaricarlo GRATUITAMENTE CLICCANDO QUI.

Si accascia a terra, il corpo lentamente lo abbandona, mani e piedi non rispondono. Solo il respiro, che non tradisce perché non può essere comandato, accompagna gli ultimi pensieri. Sente e accetta la Fine. Saluta tutti, presenti e assenti, con rapido giro d’occhi, che infine chiude per il Grande Viaggio. Buio.
Poi Luce. Risveglio, ancora vita.
Due domande che faccio a voi lettori: se vi si concedesse un’altra opportunità, che valore dareste a ogni singolo minuto che vi fosse, di nuovo, donato? Avendo a disposizione due vite, le vivreste identiche oppure diametralmente opposte?
Il protagonista di questo stupefacente romanzo, vincitore del Premio Cesare Pavese Inediti, risorto decide per sé il senso della sua seconda chance. Non ha freni e inibizioni sociali (è già morto). Ha fame di vita.
Tra cielo e inferno, in una continua discesa e risalita, dove altissima società borghese e infimi bordelli si confondono, pure la disperazione si prostituisce. Nell’orgia più nichilista della letteratura contemporanea.
Alfredo Tocchi ci apre il cuore e l’anima come solo un sopravvissuto può fare. Oppure un pazzo.
Ma i pazzi siete voi, che vivete in attesa della morte, ci dice.

Un libro da leggere, che ci arricchirà delle esperienze e dei pensieri di un individuo complesso, colto, pieno di energia. Un uomo senza vie di mezzo, da amare profondamente o odiare senza possibilità di redenzione.
Con competenza e arguzia, Alfredo Tocchi ci guida attraverso l’esistenza del protagonista, indugiando in un’evidente compiacenza stemperata da una buona dose di autoironia.

Un pensiero su “[SEGNALAZIONE] Confessioni di un pazzo di raro talento – Alfredo Tocchi, free download

  1. Complimenti Alfredo. In bocca al lupo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il risultato *