L’editing mira a perfezionare le qualità espressive e narrative del testo. È un’operazione complessa, somma di più processi: una valutazione analitica che evidenzi punti forti e soprattutto punti deboli; una correzione di bozza che pulisca il manoscritto dagli errori sintattici, grammaticali e ortografici e infine un lavoro diretto sul testo, che identifichi eventuali anacronismi, imprecisioni, dimenticanze, e che suggerisca migliorie nella costruzione stilistica. L’obiettivo finale è avere un manoscritto uniforme, fluido, coerente e scorrevole. 
Esistono diverse correnti di pensiero su come effettuare un editing, ma una cosa è certa: l’editing non deve snaturare il testo, ma solo cercare di migliorarlo.

Mondoscrittura offre un servizio di TRY & BUY. Mandateci il vostro manoscritto, vi invieremo a titolo esemplificativo il nostro editing su cinque delle pagine che ci invierete, e potrete toccare con mano la qualità dei nostri servizi prima di effettuare il pagamento. Se non sarete soddisfatti, la collaborazione con Mondoscrittura si riterrà conclusa.

 

 

Trattandosi di un servizio mirato, il costo dell’editing varia in funzione di diversi fattori. Il preventivo sarà pertanto redatto ad-hoc. 

Per ottenere un preventivo CLICCA QUI.