Molti credono erroneamente che per epurare un testo da eventuali refusi sia sufficiente affidarsi ai correttori automatici dei vari programmi di videoscrittura. Certo, una prima scrematura può – anzi, deve – essere fatta in questo modo, ma non basta. I correttori automatici non riconoscono tutti i refusi. Facciamo un esempio, se vi proponessimo questo inciso:

Fu in quel momento che uscì a riveder le stelle.

probabilmente pensereste che la focalizzazione sia esterna, più precisamente una terza persona singolare.
Ma magari non è così… magari è una svista, e la frase in questione rientra in una narrazione che prevede un punto di vista diverso, magari è pronunciata da un ‘io’ narrante e l’autore potrebbe aver sbagliato la forma verbale, scrivendo ‘uscì’ anziché ‘uscii’. In questo caso il vostro correttore automatico non se ne accorgerebbe di certo.

Per questo MondoScrittura ritiene indispensabile presentare all’editore un testo già controllato, il più possibile epurato da refusi che rendono fastidiosa la lettura.

Mondoscrittura analizza i vostri testi con professionalità, scovando ed eliminando refusi, imperfezioni e sbavature che potrebbero rendere più difficile un giudizio positivo.

Il costo del servizio è di Euro 0,50 a cartella.

NOVITA’: SERVIZIO SPEEDY

Se hai fretta di consegnare il tuo lavoro, e vuoi riceverlo entro 30 giorni, puoi usufruire del nostro servizio speedy: il costo del servizio speedy è di 1,00 Euro a cartella.

Per ottenere un preventivo CLICCA QUI.

Per cartella s’intende una pagina di 1800 caratteri, spazi e segni d’interpunzione inclusi.